VIDEO
AGENZIA: The Ad Store Italia
CLIENTE: GEASAR - Aeroporto Olbia Costa Smeralda
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A Gennaio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Due guardie reali inglesi ai piedi del castello di Pedres, la Sagrada Familia come uno splendido castello di sabbia, nuraghe trasformati in mulino a vento: sono i bizzarri protagonisti della nostra campagna video multisoggetto dedicata a tutti i travel addicted sardi in piena crisi nostalgica da destination. Abbiamo realizzato 3 differenti sketch comedy per ogni tratta, per supportare la pianificazione della campagna in 3 diversi flights e favorirne la memorabilità.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ha riscosso davvero un grande successo, avendo raggiunto in meno di un mese di pianificazione gli obiettivi di awareness ed avendo addirittura superato i risultati previsti in termini di booking online. Tutto merito della creatività? Non solo. La nostra strategia di pianificazione e targettizzazione ha giocato un ruolo fondamentale. Scegliere infatti di veicolare la creatività attraverso il formato video, di concentrare le risorse esclusivamente in ambito digitale (Facebook, Instagram e Programmatic Advertising) e di pianificare la campagna nei periodi corrispondenti ai maggiori picchi di ricerca si è rivelata la mossa vincente.
RISULTATI: 1) +2.800.000 views (+87% vs. views PIANIFICATE) 2) 19.000 VISITE AI WEBSITE DELLE COMPAGNIE AEREE 3) +1.000.000 social interactions