VIDEO
AGENZIA: AXA Italia
CLIENTE: AXA Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Sono stati ingaggiati due tra gli Youtubers più famosi in Italia (Il Milanese Imbruttito e il Terrone Fuori Sede) per la realizzazione di n.2 video “virali” basati sul concept del concorso: i Buoni Propositi più comuni al Nord e al Sud Italia. https://www.youtube.com/watch?v=0rRQkFHnrPw&t=60s https://www.youtube.com/watch?v=kpIFL62pVcc
SVILUPPO OLISTICO: Abbiamo valorizzato i video anche sulle nostre properties AXA, sulla intranet per fare engagement dei collaboratori e distribuito i contenuti anche ai nostri agenti AXA, parte integrante della strategia digitale. La maggior parte di loro, ha una propria pagina facebook e un proprio sito internet. E' stata inoltre divulgata una nota stampa ripresa dalle principali testate di settore.
RISULTATI: • MI: live 11/11/17 • TFS: live 17/11/17 fine concorso 2/12/17 Budget media 39,5K Facebook - totale: Video View - > 4Mln Post Like -> 22K Like Post Sharing -> 7K Youtube: Video View -> 1Mln +464% media visite giorno del sito di concorso vs periodo senza campagna video I risultati sono stati migliori rispetto ad altre campagne video caricate precedentemente con parità di budget.