VIDEO
AGENZIA: OMD
CLIENTE: Luxottica - brand Oakley
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2016 A Novembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo creato all?Oakley Cycling Club: la community di ciclisti amatoriali unita dalla passione per la bici, per uno stile di vita smart e per la vita all?aria aperta. Con tre appuntamenti domenicali, nell?area di Milano, abbiamo radunato ciclisti amatoriali di ogni et? e livello di esperienza. Ogni evento era presieduto da un ambassador Oakley il cui compito era coinvolgere e motivare i partecipanti con l?obiettivo di far diventare loro stessi ambassador del brand. Gli eventi si sono trasformati in storie da raccontare e condividere online e sui social network. Persone e brand si sono incontrate nel contesto perfetto per vivere l?esperienza Oakley e raccontare insieme il mondo dell?urban active culture. La partnership con alcune delle pi? importanti testate di sport e lifesyle (GQ, Gazzetta, Sportweek,Bikechannel) ci ha permesso di supportare tutti gli eventi sul territorio.
SVILUPPO OLISTICO: Social, eventi, digital, stampa, OOH e video hanno creato una piattaforma di comunicazione dove Oakley e le persone sono diventati insieme i nuovi narratori dell?urban culture.
RISULTATI: Corse:350 partecipanti. oltre 1 '50? il tempo speso nella lettura degli articoli. Oltre 100.000 video views Gli utenti hanno iniziato a chiedere pi? eventi per il 2017 e la possibilit? di rendere l?Oakley Cycling Club permanente.