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AGENZIA: Ideal Comunicazione
CLIENTE: L?Or?al Professionnel
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Gennaio 2016 A Ottobre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Ideal ha creato un format totalmente inedito, strutturando il contest come un talent show inclusivo che abbracciasse tutt?Italia nei social media, e creando un luogo virtuale di aggregazione ramificato. Ha sviluppato una comunicazione online durante tutto il periodo del contest: ha attivato e animato i nuovi canali Fb e Ig in tutte le fasi del contest (iscrizioni, sfide, selezioni, comunicazioni vincitori) e nelle successive (Cosmoprof e UPF Campus con giornate di Masterclass per i finalisti).
SVILUPPO OLISTICO: Creazione di una nuova pagina Fb e un nuovo canale Ig che hanno attivato la community sulle sfide, presentato i 300 selezionati raccontando la loro esperienza al Cosmoprof ? online: live coverage di 3 giorni e on-stage: Social Video Wall. L?esperienza al Campus dei vincitori ? stata seguita sui canali FB e IG di United Pro Future e dei Giudici stessi. Il successo del progetto ha garantito a Ideal di poter curare interamente anche l?edizione 2017.
RISULTATI: 790 partecipazioni alle sfide 42 mila visite al sito web 60% da mobile 2830 Facebook fans: +607% rispetto all?edizione precedente Performance #UPF2016 durante i 3 giorni del Cosmoprof: Reach complessiva 516.734 Impressions totali 756.979