VIDEO
AGENZIA: Discovery Italia
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN: PROGETTO DI PROMOZIONE
DATA: DA Gennaio 2016 A Giugno 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Creare un social casting su uno dei social network maggiormente utlizzati dal target: Instagram. I viewer sono stati invitati a scattarsi una foto a letto e postarla utilizzando l'hashtag #bedstar. I maggiori influencer di Instagram sono stati coinvolti per condividere l'iniziativa e le loro foto. I protagonisti dei 10 scatti migliori sono stati selezionati e hanno preso parte alla campagna stampa e OOH realizzata per il lancio della nuova stagione di "Undressed".
SVILUPPO OLISTICO: La campgana, aventi come protagonisti i vincitori del contest, ? stata declinata su stampa, web e mezzi OOH (stazioni della metropolitana e pensiline). In prossimit? del lancio ? stata realizzata anche un'attivazione in centro a Milano che prevedeva l'installazione di un letto verticale con due persone al suo interno, espdiente che richiamava il concept del programma.
RISULTATI: La campagna del casting ha raggiunto pi? di 4 millioni di contatti. Sono state inviate pi? di 6000 fotografie. Il programma si ? confermato come uno dei pi? amati del canale e seguito anche su Dplay.